PERCHÉ VADO?
Ora più che mai, le nostre agende sono un gioco di incastri tra lavoro e divertimento, faccende da sbrigare e momenti di relax. Con Vado puoi reinventare gli spostamenti quotidiani personalizzando il tuo kit.
Sempre con te, per la lunga percorrenza o per la staffetta urbana.
Tra il meeting mattutino e la trasferta in giornata, tra il pomeriggio in co-working e la notte fuori casa, tra la corsetta in pausa pranzo e un time-out inaspettato.
Ultra-versatile ed evergreen, la collezione Vado è un invito a muoversi senza zavorre, ed offre un metodo per selezionare solo ciò che è essenziale per te, in quel momento.
Vado crede in una funzionalità a tutto tondo, che si integra con efficacia nei tuoi spazi vitali e che cambia insieme ai tuoi programmi.
CHI SIAMO?
Noi vogliamo andare lontano! Ma chi siamo? Come facilmente intuibile, Vado è stata fondata da un gruppo di compagni di viaggio dai background variegati ma con la creatività e la curiosità in comune.
Nomadi un po’ per caso un po’ per volontà, connessi da progetti in giro per il mondo. Abbiamo immaginato una collezione dinamica che ci aiutasse a riporre, trasportare tutto ciò che ci serve. Vestirci, avere cura di noi stessi, rilassarci e lavorare in un’esperienza fluida.
La pausa globale del 2020 ci ha spinto a profonde riflessioni sul concetto di viaggio – e sul nonsense di una netta distinzione tra a casa e altrove. Con questo nuovo senso di calma, abbiamo più chiaro il rapporto simbiotico tra noi e i nostri effetti personali.
VADO: I go, ma senza l’ego.
Sì, vogliamo girare il mondo – ma senza pensare solo a noi stessi! La comunità è la nostra top priority.
E i prodotti Vado sono pensati per portare con sé un impatto positivo in tre modi diversi:
GLOBALE: articoli versatili che moltiplicano l’efficacia occupando il minimo spazio, riducendo la nostra impronta ecologica.
SOCIALE: soluzioni dal design minimale e gentile, che riducono l’ingombro nei luoghi affollati e nelle case.
EMOZIONALE: prodotti facili da usare riducono il rumore mentale e lo stress, permettendoci di essere più presenti, più disponibili all’interazione, alla creatività, alla gioia.”
Vogliamo interagire appieno con il pianeta e la comunità, restituendo qualcosa di buono tramite il nostro progetto. Ecco come Vado contribuisce ai Global Sustainable Development Goals:
#3 Good Health and Well Being: Vado vuole migliorare il benessere mentale e fisico delle persone. Come? Da una parte aiutandole nell’organizzazione della vita quotidiana, riducendone lo stress e quindi allontanandole da patologie come l’ansia e la depressione, spesso anche causa di numerosi e subdoli disturbi fisici psicosomatici. Dall’altra parte promuovendo uno stile di vita attivo e sicuro – grazie agli strumenti forniti per implementare in modo armonioso nelle routine di tutti i giorni il movimento fisico, l’idratazione, l’igienizzazione.
#12 Ensure Sustainable consumption and production patterns: Vado vuole fare il massimo per avere il minimo impatto sul pianeta. La modularità e l’adattabilità del sistema lo rende “alternativo” rispetto ai meccanismi del consumismo, invitando l’utente a integrarlo con articoli già in proprio possesso e a non acquistare ciò che non è necessario. La compattezza e leggerezza degli articoli riduce l’uso di materiale e l’ingombro di volumi, mentre la filosofia minimalista con cui vengono presentati produce un acquisto consapevole -mai d’impulso- e li rende amici della sostenibilità. Infine, Vado usa materiali riciclati e riciclabili dove possibile, soprattutto nel packaging, considerando costantemente l’introduzione di nuove soluzioni disponibili. Il tutto comunicando in modo specifico e trasparente, zero greenwashing.
Le infinite opzioni di social media hanno cambiato il modo in cui viviamo le nostre vite negli ultimi anni.
Li usiamo per raggiungere vecchi amici, ma anche per conoscerne nuovi, sono diventati strumenti essenziali per garantire la connessione con le altre persone, vicine o lontane che siano.
Le relazioni, professionali, di amicizia o romantiche nel mondo digitale non sono mai state così simili a quelle che viviamo faccia a faccia.
Un nomade nello spirito, una creatura domestica nella quotidianità. Un crossover che gode dell’intimità della casa ma si nutre di ispirazione itinerante.
Molti di noi stanno diventando un po’ Domad. E tra l’altro, i Domad potrebbero rendere il mondo un posto migliore. Come?
Ok, è ora di andare! Hai una destinazione, hai un piano, ma… hai le idee altrettanto chiare su che cosa mettere in valigia? Che si tratti solo di un fine settimana, di un mese di remote working in una nuova città o di un anno sabbatico.
Share your Personal Lifestyle Equipment stories!
#letlifeflow #domadmovement
#newwayoftraveling
#goingyourownway #multitasking #lifeorganizers #newlifenewme
#declutteredtravel #declutteredlife #declutteringmylife #decluttering
#peaceofmindgoestraveling #peaceofmind #mentalhealth
#peaceofmindjourney
#myveryownlifestyle #mylifestyle
#myvado #vadoworld #vadolife
#myflow