Ti trovi in: Homepage / Blog / The Domad Movement

The Domad Movement

15 Maggio 2022

7 MINUTI DI LETTURA

The domand movement

Ci troviamo catapultati in una nuova era in cui non solo le nostre routines quotidiane si devono trasformare ma emerge anche una nuova consapevolezza dell’impatto che i nostri spostamenti hanno sul mondo. La voglia di viaggiare è più forte che mai, ma vogliamo farlo nel modo giusto. Sia nei riguardi del pianeta, sia rispetto alla nostra vita di tutti i giorni che non vogliamo turbare a causa dei nostri spostamenti. Infatti di recente abbiamo investito in qualità della vita e reimparato a distinguere le vere priorità. Così una nuova specie umana sta nascendo: il Domad. Un nomade nello spirito, una creatura domestica nella quotidianità. Un crossover che gode dell’intimità della casa ma si nutre di ispirazione itinerante. Molti di noi stanno diventando un po’ Domad.

Ai Domads piace vagabondare, ma non sono irrequieti. Danno valore alla comodità ovunque vadano – anche in capo al mondo – e allo stesso tempo adorano provare un senso d’avventura esplorando il quartiere sotto casa.  Sono creativi, ma non caotici. Amano essere organizzati, così trovare sempre spazio e tempo per le cose importanti della vita – come dire sì all’invito last minute per un wine tour o prepararsi a partire in quattro e quattr’otto per una settimana di remote working a casa di amici. In altre parole, i Domads praticano un po’ di sano deep travel – ovvero viaggiare soprattutto con la mente ed il cuore – qualsiasi luogo visitino, qualunque cosa facciano: navigare il web, fare shopping in centro, immergersi in un libro o in una SPA o solcare un torrente in kayak. Portano un senso di casa sempre con loro. Così come trasudano quell’entusiasmo da voyager persino quando sono stanziali. Qual è il loro segreto? Hanno capito che la destinazione finale nella vita è connettersi in modo autentico con persone e luoghi intorno a loro – ogni momento, in ogni modo possibile. Infatti, sanno che, in fondo, la nostra casa ed il mondo sono lo stesso posto.

I Domads prendono il comfort molto seriamente. E farebbero di tutto per migliorare I livelli di comfort dei luoghi e delle persone con cui si connettono profondamente. Comprendono il potere curativo di seguire il proprio personale flow, e l’effetto terapeutico del semplificare.

I Domads prediligono accessori che aiutino a muoversi fluidamente tra il divano, l’ufficio, la palestra, il gate dell’aeroporto, isole lontane e così via…

Sanno che quando ci si sposta continuamente tra posti e modalità diverse, si ha bisogno di pochi compagni di viaggio affidabili, capaci di correre con noi ma anche di aiutarci a rallentare e ricaricarci quando ci pare, a casa o in giro. I Domads cercano prodotti adattabili, intuitivi, che seguano i loro movimenti – sia quando spingono sull’acceleratore sia quando vogliono sprofondare nel relax. Prodotti che rendano divertente rifare il puzzle del loro lifestyle ogni giorno – e ogni giorno in modo diverso!

Zero zavorre, mille strade. Go Domad! 

Articoli correlati